EVOluzione: Alessandro

L’azienda nasce intorno agli anni '30 grazie al suo fondatore, il nonno, Matteo Di Mauro. Si estende in agro di Carpino, un comune della provincia di Foggia non molto lontano dal lago di Varano, appartenente al Parco Nazionale del Gargano e denominato “Città dell’olio”.
I suoi oliveti vengono coltivati con passione da generazioni, rigorosamente in modo naturale, favorendo la conservazione degli equilibri ecologici e per conferire all'olio EVO il maggior apporto possibile di antiossidanti.

IL SIGNIFICATO

Dobbiamo ai Fenici, con i loro intensi commerci via mare, la diffusione e la conoscenza del prezioso "oro verde" presso tutte le più grandi civiltà dell'area mediterranea, soprattutto in Grecia dove venne velocemente commercializzato.
La scelta di una parola in lingua Greca deriva dal fatto che essa è una lingua esigente, che richiede un trasporto estremo, perché quello che noi tendiamo ad esprimere con giri di parole e parafrasi complicate, assumeva una sua dimensione nell’antichità. Gli antichi Greci convogliavano la varietà dei sentimenti umani con efficienza e spietata sincerità. Ed è proprio tra le amenità di questa lingua che il concetto di amore ha sempre avuto un posto d’onore: in "THÈLEMA", che sta ad indicare l’amore, la passione per il proprio mestiere, per il lavoro ben fatto e portato a termine con maestria, c'è tutto ciò che vogliamo trasmettere.